Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CONCERTONE 1 MAGGIO: LA BANDA DEL POZZO TRA STAR E GROSSI NOMI DELLA MUSICA

A Roma, Piazza San Giovanni in Laterano, a Taranto e a Bologna il tradizionale appuntamento con i concerti del Primo Maggio. Tre le principali sigle sindacali impegnate nella Festa dei Lavoratori. Grandi nomi della musica italiana e straniera sul palcoscenico. A condurre l’edizione 2016 sarà Luca Barbarossa, per la prima volta nelle vesti di presentatore del Concertone. Con lui a condurre sarà Mariolina Simone, conduttrice radiofonica e televisiva


Roma, 01/05/2016 - La Banda del Pozzo (da Barcellona Pozzo di Gotto), Banda Rulli Frulli (da Finale Emilia) e il geometra Mangoni (da Pistoia), sono i 3 finalisti del contest 1MNext, dedicato agli emergenti che apriranno il Concertore del 1 Maggio a Roma. Il vincitore assoluto sarà decretato sul palco del Concertone. L’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 15.00 su Rai Tre e su Radio Due e Radio Tre. La Banda del Pozzo è compsota daSimone Fugazzotto. ph., Andrea Grecchi, Ezio Castellano, Rosario Frank Lo Monaco e Emanuele Alosi.

Otto ore di intrattenimento musicale con un cast di alto livello: Max Gazzè, Vinicio Capossela con i Calexico, Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Dubioza Kolektiv, Tullio De Piscopo, Raiz Mesolella Rossi, Gary Dourdan feat. Nina Zilli, Nada con A Toys Orchestra, Perturbazione feat. Andrea Mirò, Bandabardò con Gaudats Junk Band, Mau Mau, Ambrogio Sparagna, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers; Fanfara Tirana, Eugenio Bennato, Maldestro, Thegiornalisti, Orchestra Operaia che eseguirà gli omaggi a Prince, Remo Remotti e Gianmaria Testa con Petra Magoni, Massimiliano Bruno, Stefano Fresi, Max Paiella, Anna Foglietta, Michela Andreozzi e Carlotta Natoli, Enzo Avitabile, Tony Canto con Faisal Taher, Miele, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Med Free Oorkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli (Kutso), Blebla e Santino Cardamone.

I Concerti del Primo Maggio si svolegranno a Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano, a Taranto e a Bologna. La formula ideata dalle tre principali sigle sindacali per celebrare la Festa dei Lavoratori, ha richiamato anche quest’anno i grandi nomi della musica italiana e straniera.

A condurre l’edizione 2016 sarà Luca Barbarossa che, per la prima volta nelle vesti di presentatore del Concertone, porterà sul palco tutta la sua esperienza di musicista e conduttore. Lo affiancherà Mariolina Simone, conduttrice radiofonica e televisiva, da sempre molto vicina al mondo della musica. Il Concerto del Primo Maggio vedrà per la prima volta gli interventi satirici del Tg di Lercio.it, sito di satira politica nato nel 2012, che in pochi anni è diventato una fonte inesauribile di battute, soprattutto per il popolo del web.

Commenti