Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORREGROTTA, L’AVV. GIULIA CARRARA CANDIDATA SINDACO

Torregrotta, 22 aprile 2016 - Sarà l’avvocato Giulia Carrara che rappresenterà alle prossime elezioni amministrative del 5-6 giugno la compagine di “Rifondiamo insieme Torregrotta” . Una scelta consapevole alla quale sì è giunti attraverso l’indicazione unanime dei partecipanti all’Assemblea che si sono dati appuntamento mercoledì nella sede elettorale. Il suo nome era già trapelato tra una larga fascia di esponenti della società civile, tant’è che la sua designazione continua a trovare positivi consensi.
L’avv. Carrara, affermata professionista del Foro di Messina, che gode della stima di quanti hanno avuto modo di conoscerla, radicata nella comunità torrese è il candidato ideale che potrà bene rappresentare l’aggregazione di “Rifondiamo”, che nasce con l’obiettivo di preparare una coalizione unita e coesa. La scelta di una donna determinata e capace, che nella legalità ha fondato il suo stile di vita, è la risposta alla diffusa richiesta dei tanti cittadini che vogliono spezzare col passato.

La frammentarietà della proposta politica che si registra in questo periodo pre-elettorale ci consegna un Paese che ha bisogno di sentirsi Comunità e che chiede il miglioramento dei servizi collettivi: su questi presupposti il richiamo all’unità delle forze politiche in campo trova la sua ragion d’essere per ridare fiducia all’elettorato e restituire alla Comunità Torrese il senso dell’appartenenza che appare perduto. Estranea al panorama politico e fuori dalle logiche partitiche Giulia Carrara ha accettato di spendersi nella costruzione del progetto di rinnovamento, in cui crede fortemente, per formare insieme ad una squadra seria e capace la proposta alternativa al decennale sistema politico-amministrativo che ha guidato fin qui Torregrotta.

Commenti