Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CLEVELAND CHIAMA LONGI: BUON SANGUE NON MENTE

I Russo: cugini nel DNA, cugini nell’arte
Longi (Me),28 maggio 2016 - Anthony e Joe Russo, americani di Cleveland, sono oramai famosi in tutto il mondo; Umberto e Donatella Russo, siciliani di Longi, ce lo auguriamo, presto lo diventeranno. I primi, i cui bisnonni paterni erano originari di Longi, sono sceneggiatori, registi e produttori cinematografici. Un loro film, Captain America, ha incassato quasi un miliardo di dollari. Il loro prossimo film “Avengers: Infinit War” diviso in due parti (la cui uscita è prevista per il 2018 e 2019) è già stato etichettato come il più grande cinecomic di tutti i tempi. Con merito sono stati definiti i nuovi Re di Hollywood. I secondi, che hanno pubblicato diversi libri, sono sceneggiatori e commediografi. 
Hanno realizzato anche un film. Lei come attrice protagonista, lui come regista. Umberto è stato appena ingaggiato dalla Casa Editrice Edilivre di Parigi (che avrà in esclusiva il lavoro in tutto il mondo) per il suo libro su Grace Kelly per il quale ha ricevuto le congratulazioni del Principe Alberto di Monaco e dell’Ambasciatore d’Italia a Montecarlo. Ora i quattro cugini sono accomunati dalla stessa passione. Speriamo di vederli presto assieme sullo stesso palcoscenico. 
Sarebbe un riconoscimento al loro DNA e alle loro identiche origini. Segno che buon sangue non mente mai! Questa è la Sicilia di cui andare fieri.

Commenti