Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BARCELLONA P.G.: AL TEATRO “MANDANICI” “OGNI SPETTACOLO UN VERO E PROPRIO EVENTO”

Barcellona Pozzo di Gotto. Si terrà domani mercoledì 29 giugno alle ore 19 nel foyer del Teatro Comunale “Placido Mandanici” la presentazione della stagione artistica 2016/2017. Interverranno il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia, il segretario generale del Comune, dirigente dell’Ufficio Teatro, Santi Alligo, il direttore artistico Sergio Maifredi.

Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – “Gli eventi scelti dal Direttore artistico Sergio Maifredi, selezionati con cura, sono perfettamente coerenti con la volontà di dare al Teatro Mandanici una identità precisa, che si caratterizza per l’altissima qualità degli spettacoli e degli artisti coinvolti ma anche per la meritoria e sapiente collaborazione instaurata con le eccellenze del nostro territorio nel campo delle arti teatrali. Soprattutto, ogni spettacolo è un vero e proprio evento, un’occasione unica, per il pubblico di Barcellona Pozzo di Gotto e per quello di un’area più ampia”.
Con queste parole il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia ribadisce l’invito alla presentazione della Stagione 2016/2017 che si terrà mercoledì 29 giugno alle ore 19 nel foyer del Teatro Comunale “Placido Mandanici”.

“Si tratta di una stagione che non esito a definire come un’opportunità straordinaria, opportunità per noi di conoscere, e applaudire, grandi artisti e per Barcellona Pozzo di Gotto di far conoscere il suo Teatro a nomi di indiscutibile pregio del panorama artistico nazionale. Ogni spettacolo sarà un vero e proprio evento” e l’auspicio del primo cittadino è che “a brindare con noi alla presentazione siano in tanti, appassionati di teatro e di musica, di arte e cultura, e ci siano tutti quei cittadini che sentono come noi l’orgoglio di avere in questo territorio un Teatro che, per dimensioni e per strutture, può a buon titolo candidarsi tra i grandi Teatri della Sicilia”.

All’incontro pubblico di presentazione della Stagione insieme con il Sindaco Roberto Materia, interverranno il Direttore artistico Sergio Maifredi, il Segretario generale del Comune Santi Alligo, alcuni degli artisti presenti in cartellone. Video saluti e trailer degli spettacoli completano il programma della serata.

Commenti