Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LUTE MILAZZO, IL PROGRAMMA ESTIVO DELLE MANIFESTAZIONI

Milazzo (Me), 28/06/2016 - Come ogni anno la LUTE di Milazzo, al fine di valorizzare il sito, propone ai propri iscritti e alla cittadinanza una serie di eventi al Chiostro di San Papino. Quest’anno questa scelta è particolarmente importante anche a fronte dei paventati pericoli di chiusura del convento o del passaggio delle competenze gestionali alla struttura dei frati Minori di Barcellona. La LUTE ribadisce l’importanza del convento San Papino la cui attività va integralmente mantenuta per tutto ciò che ha rappresentato e rappresenta per la Citta di Milazzo sia per il grande patrimonio artistico in esso presente, sia per gli importanti personaggi che si sono avvicendati alla sua guida, sia per il ruolo che la comunità svolge quotidianamente tra i giovani e gli anziani.
Questa estate a partire dal 6 luglio verranno proposti 6 incontri alcuni dei quali in collaborazioni con altre Associazioni della Città ( Ama Camminare in sintonia – Italia Nostra ) Gli eventi dell’estate 2016 sono elencati nell’allegata locandina.
Vi ringraziamo per l’attenzione che vorrete riservarci. Cordiali saluti Claudio Graziano Presidente LUTE

6 Luglio 2016
0re 21,00
Ricordo di Gigi Billè
Bartolo Cannistrà ,Vincenzo Fogliani , Filippo Russo
13 Luglio 2016
0re 21,00
La Sicilia e…. La poesia civi-le di Ignazio Buttitta
Filippo Russo
20 Luglio 2016
0re 21,00
Un cuntastorie per Gari-baldi
Ama Camminare in Sintonia Italia Nostra
LUTE
21 Luglio 2016
0re 21,00
La Sicilia e…Il Cinema di Giuseppe Tornatore
Miriam Romeo
27 luglio 2016
0re 21,00
La Sicilia e…. La musica di Pietro Mascagni
Luigi Cordova
3 agosto 2016
0re 21,00
La Sicilia e…. La Pittura di Caravaggio
Francesco Scolaro
5 agosto 2016
0re 21,00
Il Convento di San Pa-pino
Bartolo Cannistrà
Filippo Russo

Commenti