Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TESTIMONI DI GEOVA, CONGRESSO 2016: “RIMANIAMO LEALI A GEOVA”

CALTANISSETTA, 22 giugno 2016 — I Testimoni di Geova della Sicilia, si stanno preparando a tenere i loro congressi di zona del 2016 che quest’anno avranno come tema: “Rimaniamo leali a Geova”. Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della “lealtà”. Inoltre, appositamente per questo evento, i Testimoni hanno preparato 49 video e due brevi film che saranno proiettati il sabato e la domenica. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali.

Come negli anni passati anche i Testimoni della costa tirrenica della provincia di Messina e di zone delle provincie di Palermo e Agrigento stanno distribuendo un invito speciale per invitare tutte le persone a unirsi a loro. Ai cinque congressi di tre giorni che si terranno a Caltanissetta presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova, iniziati venerdì 17 giugno 2016 e che si concluderanno domenica 21 luglio 2016, è prevista la partecipazione di oltre 15000 persone e il battesimo di decine di nuovi Testimoni di Geova. Su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni, sono indicati le date e i luoghi dove si terranno tutti i loro congressi in Italia e nel resto del mondo ed è inoltre possibile consultare il programma completo dell’evento e guardare in anteprima i trailer dei due attesissimi film che saranno mostrati al congresso.

Marcello Rifici, portavoce dei Testimoni di Geova al congresso di Caltanissetta, ha affermato: “Crediamo fermamente che la lealtà sia un elemento essenziale per avere legami duraturi. Quest’anno il nostro congresso presenta contenuti che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e, soprattutto con Dio. Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno quello che è stato preparato”.

Commenti