Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SICILIA, RIFIUTI: A BELLOLAMPO E SICULIANA POTENZIATA TRITOVAGLIATURA E BIOSTABILIZZAZIONE

Palermo, 31 ago. 2016 Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica di aver emesso due nuove ordinanze con le quali autorizza un nuovo impianto mobile di tritovagliatura in servizio presso Bellolampo e il raddoppio della capacità di biostabilizzazione dell’impianto di Siculiana, che passerà dalle attuali 140 tonnellate a circa 280 tonnellate al giorno.

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica che la giunta ha approvato, su proposta del vicepresidente Mariella Lo Bello, la dichiarazione dello stato di calamità per il territorio di Modica (RG), causato dall'incendio dello stabilimento Avimecc.
La dichiarazione dello stato di calamità deriva dalle criticità igienico- sanitarie e dalla necessità di ripristinare le condizioni necessarie per la ripresa dell'attività produttiva che coinvolge circa 500 lavoratori.
Nella stessa seduta, inoltre, su proposta dell'assessore Vania Contraffatto, sono state approvate le dotazioni organiche degli ATO Caltanissetta Nord e Agrigento Est.


Commenti