Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BARCELLONA P.G:: IL TEATRO " MANDANICI" APRE ALLE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Barcellona Pozzo di Gotto (Me), 16/09/2016 - Appuntamento giovedì 22 settembre alle ore 11 nel foyer del Teatro Comunale "Mandanici" di Barcellona Pozzo di Gotto: il sindaco Roberto Materia ed il direttore artistico Sergio Maifredi illustreranno il disegno complessivo della Stagione 2016/2017 arricchito, come annunciato nella conferenza di pesentazione di giugno, con importanti progetti volti a valorizzare le eccellenze artistiche del territorio. Oltre che agli organi di stampa, l'invito a partecipare all'incontro è rivolto a tutti i cittadini interessati e alle associazioni del territorio.
Si apre la campagna acquisti per gli spettacoli del Teatro "Placido Mandanici". Per prenotazioni e prevendita, il botteghino del teatro è aperto ogni giorno dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. Uno scambio di date. E la grande disponibilità degli ensemble artistici coinvolti a dare il proprio supporto affinché la stagione del Teatro “Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto possa avere il massimo successo.

E’ la buona notizia che fa seguito a quella del rinvio dello spettacolo di Cristiano De André a causa di problemi di salute dell’artista. L’atteso concerto, previsto in un primo tempo per la serata del 15 ottobre, resta appieno nel cartellone. Cambia solo la data: “De André canta De Andrè” andrà in scena il 18 marzo. Saranno i “Tiromancino” invece ad inaugurare la Stagione andando sul palco del “Mandanici” il 22 ottobre.

“Il cartellone resta praticamente immutato”, sottolineano il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia ed il direttore artistico Sergio Maifredi. “La Stagione si realizza con gli stessi artisti già annunciati. La logica ‘narrativa’ che aveva portato alla scelta degli artisti è rispettata”.
Il 22 settembre, un altro appuntamento. Si terrà, alle ore 11 nel foyer del Teatro una nuova presentazione alla stampa ed alla città. In quell’occasione saranno illustrati i nuovi eventi, dedicati in particolare alle eccellenze del territorio, che arricchiranno la Stagione andando a completarne il cartellone”.

Per informazioni si può contattare il tel. 331.6703392. È inoltre possibile acquistare i biglietti online nei circuiti Tickettando e Ticketone. Sito web: www.teatromandanicibarcellona.it

Commenti