Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NOI CON SALVINI: “A PONTIDA CON LA SICILIA NEL CUORE”

Per sostenere il nostro leader Matteo Salvini”. Un gazebo per promuovere mete turistiche e prodotti siciliani. Angelo Attaguile: “A Pontida con la Sicilia nel cuore per sostenere il nostro leader Matteo Salvini”. Un gazebo per promuovere mete turistiche e prodotti siciliani

17/09/2016 - “Far conoscere la genuinità dei prodotti siciliani e incrementare il turismo”. E’ questo uno degli obiettivi che si prefigge la delegazione siciliana, guidata dal deputato catanese Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di “Noi con Salvini”, che prenderà parte all’edizione 2016 della Festa di Pontida, storico appuntamento per i leghisti di tutta Italia. Un intero gazebo sarà dedicato alla Sicilia e i partecipanti alla festa potranno gustare l’uva di Mazzarrone, i pomodori di Pachino, il pistacchio di Bronte, il miele di Zafferana e dell’Etna, le fragole di Maletto, torroncini, paste di mandorla e dolci tipicamente caratteristici siciliani, ma anche tanti altri prodotti messi a disposizione dai militanti isolani. L’agenzia “Tris Viaggi” di Catania ha invece inviato numerosi depliant informativi sulle mete turistiche più incantevoli della Sicilia. Un modo efficace di far conoscere ai cittadini del Nord Italia le bellezze isolane.
Considerato il periodo dell’anno, ad arricchire il “Gazebo Sicilia” non ci saranno gli agrumi ma Angelo Attaguile ha chiesto ai produttori siciliani di inviare foto e biglietti da visita per promuovere ugualmente il settore.
“Quest’anno andiamo a Pontida –commenta l’on. Angelo Attaguile- con duplice intento di sostenere il nostro leader Matteo Salvini e di promuovere le ricchezze della nostra terra”.

Commenti