Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“TREKKING CON VERONICA”: ALLA SCOPERTA DEI SENTIERI PIU’ BELLI DELLA SICILIA

12/09/2016 - Terra di sole, mare, spiagge dorate e tramonti sublimi, la Sicilia affascina in ogni suo angolo. Dalle isole Eolie, mete turistiche per eccellenza, alle catene montuose di Peloritani e Nebrodi, passando per le Madonie e i crateri innevati dell’Etna, la Trinacria racchiude in sé paesaggi unici e irripetibili. Il progetto #TrekkingConVeronica, ideato dalla giornalista Veronica Crocitti, nasce con l’obiettivo di raccontare una sfaccettatura particolare di questa magica terra.

In Sicilia esistono sentieri naturalistici e di trekking stupendi, che si districano tra monti, pianure, borghi e villaggi dalle origini antichissime. Dalle scalate ai crateri delle Eolie alle passeggiate tra i Nebrodi, dalle riserve naturali ai percorsi divenuti Patrimonio dell’Unesco, dai sentieri delle Egadi ai tour sulle tracce di Montalbano: tutto in Sicilia merita di essere raccontato.
#TrekkingConVeronica è un racconto, visivo, basato su una serie di mini puntate disponibili su YouTube e sulle piattaforme Social di Facebook, Twitter e Instagram.
Per la prima puntata è stata scelta, come ambientazione, l’Isola di Vulcano, alle Eolie. Tra aneddoti e spiegazioni, Veronica vi condurrà fino in cima al Gran Cratere. Per cui, zaino in spalla e…buona visione!

Commenti