Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MINISTRI ALFANO E BOSCHI: ANNULLATO INCONTRO A MESSINA

In seguito al dramma che ha colpito la comunità siciliana e l'intera Italia che si stringe al dolore della nostra terra per la tragedia di Messina , troviamo doveroso osservare un dignitoso silenzio che ci porta ad annullare l'evento previsto per domani al Palacultura. Certi di avere il vostro appoggio e il sostegno, ci scusiamo e porgiamo i saluti dei Ministri Alfano e Boschi.
29/11/2016 - "Un momento di riflessione e l'opportunità di confrontarsi direttamente con chi la riforma ha provveduto a stenderla", così il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germanà che invia alla stampa e ai messinesi l'invito a partecipare all'incontro che si terrà giovedì pomeriggio alle ore 17.00 al Palacultura Antonello da Messina. "Saranno presenti i ministri dell'Interno Angelino Alfano e delle Riforme Costituzionali e rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi.

I cittadini avranno l'occasione di ascoltare, dalle voci dei protagonisti di questa svolta epocale, quali sono le ragioni che sostengono il bisogno di cambiare, di dare uno sprint al Paese. Un confronto diretto senza gli argini di schermi TV; un incontro in cui il dialogo avviene vis a vis. Trovo sia importante essere presenti e approfittare dell'opportunità di approfondire un tema talmente determinante per il domani dell'Italia. Ne va del futuro nostro e di chi verrà dopo di noi, abbiamo il dovere di scegliere avendo le idee chiare e scevre da preconcetti.

Il professor Luigi D'Andrea, ordinario di Diritto Costituzionale all'università di Messina, illustrerà le modifiche previste e i membri del Governo espliciteranno le ragioni a sostegno del sì.
Modererà l'incontro il direttore editoriale della Gazzetta del Sud, Lino Morgante".

Commenti