Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO, MAURIZIO MASTROSIMONE HA ASSUNTO IL COMANDO DELLA STAZIONE CARABINIERI

Brolo, 02.12.2016 - Nella giornata di ieri, 1 dicembre 2016, il Luogotenente Maurizio Mastrosimone ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Brolo, dipendente dalla Compagnia di Patti. Per il nuovo delicato incarico l'Arma ha scelto un militare con alle spalle 34 anni di servizio ed una consolidata esperienza sul campo, maturata in diversi Reparti e delicati incarichi. Sposato, 50 anni, il Luogotenente Mastrosimone ha trascorso gli ultimi 7 anni al Comando della Stazione Carabinieri di S. Domenica Vittoria, Comando questo che aveva già ricoperto in passato per altri 5 anni. In precedenza ha retto la Squadra di Polizia Giudiziaria presso la Pretura di Villa San Giovanni (RC), il Nucleo Operativo e la Stazione della Compagnia Carabinieri di Melito Porto Salvo, la Stazione aspromontana di San Roberto (RC) ed è stato addetto al Nucleo Operativo della Compagnia di Villa San Giovanni ed al Reparto Operativo del C.do Provinciale di Messina.

Il Luogotenente Mastrosimone, sempre impegnato in prima fila nel contrasto alla criminalità organizzata con tutte le sue ramificazioni nel settore della Pubblica Amministrazione in genere, del traffico di sostanze stupefacenti e delle armi a livello internazionale, metterà dunque la propria esperienza e competenza al servizio della comunità di Brolo, per dare più forte impulso all'attività di prevenzione e repressione dei reati nel territorio del suo nuovo Comando, quale più forte presidio di legalità.

Commenti