Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ANAS: NUOVA SS 640 “DEGLI SCRITTORI”, CHIUSURA TRA LA SS 626 E L’AUTOSTRADA A19

Sicilia, Anas: nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova strada statale 640 “Degli Scrittori”,
chiusura della rampa in uscita tra la statale 626 e l’autostrada A19.  Il primo lotto della statale 640 sarà ultimato, come previsto, entro fine anno 

Palermo, 15 dicembre 2016 - Anas comunica che per quanto riguarda il primo lotto della strada statale 640 “Degli Scrittori”, dal km 9,800 al km 44,400, come previsto, entro il 31 dicembre 2016 si concluderanno i lavori dell’asta principale. In particolare, per la carreggiata compresa tra gli svincoli Petrusa e Caldare, dal km 10,900 al km 16,300 direzione Caltanissetta, si prevede che la stessa sarà percorribile dal 19 dicembre a doppio senso di circolazione mentre la carreggiata in direzione Agrigento sarà aperta al traffico nel nuovo anno non appena si concluderanno le dovute operazioni di collaudo attualmente in corso e comunque entro e non oltre il mese di gennaio.

Inoltre, nell’ambito dei lavori di realizzazione del II lotto della statale 640 “Degli Scrittori", sulla strada statale 626 “Della Valle del Salso” si è resa necessaria la chiusura della rampa di uscita in direzione dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”. I veicoli provenienti dalla statale 626 e diretti in autostrada potranno utilizzare la rampa dello svincolo Himera in direzione Caltanissetta, proseguire sulla statale 640 fino alla rotatoria presente al km 72,400 e dirigersi quindi verso l’autostrada.


AUTOSTRADA MESSINA-PALERMO –
LAVORI ALL’INTERNO DELLE GALLERIE SCOPPO E TELEGRAFO.
Chiusa la tratta Rometta-Boccetta nella sola nottata tra il 17 ed il 18 dicembre 2016
con uscita obbligatoria allo svincolo di Rometta

Dalle ore 21:30 di questa sera alle ore 06:00 dell’indomani 16 dicembre (e nello stesso orario tra il 16 ed il 17 dicembre) saranno effettuati i necessari interventi per ripristinare i punti luci all’interno della Galleria Telegrafo lato mare (tangenziale direzione da Me a Pa).
I lavori saranno eseguiti in presenza di traffico (utilizzando, di volta in volta, la corsia di marcia e/o di sorpasso) con limiti di velocità non superiore ai 40 km/h e divieto di sorpasso.
Lavori e deviazioni saranno segnalati da apposita cartellonistica.
Direttori Lavori P.I. Antonio Lanteri. Ditta incaricata a seguito selezione ELIMAR srl di Palermo. Subappalto Ditta Nania Felice di Milazzo. Costi a carico del bilancio CAS.

Infine si porta a conoscenza che la tratta autostradale Rometta-Boccetta (solo direzione di marcia verso ME) sarà chiusa al traffico dalle ore 21:00 del 17 dicembre alle ore 07:00 dell’indomani 18 dicembre per potere eseguire lavori di messa in sicurezza all’interno della Galleria Scoppo (canna di monte). In questo caso, tutti i mezzi diretti a Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Rometta.
Regolarmente aperta fruibile la tratta Boccetta-Rometta (lato mare).
Lavori e deviazione saranno segnalati da apposita cartellonistica.
Direttori Lavori Geom. Giulio Mungiovino. Ditta incaricata a seguito selezione LI.FRA. COSTRUZIONI srl di Falcone. Costi a carico del bilancio CAS.





Commenti