Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ITIS "TORRICELLI" SANT'AGATA MILITELLO, UN PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

17 dicembre 2016 – L'itis "Torricelli" di Sant'agata Militello organizza per domenica  18 dicembre 2016, alle ore 11.00,  presso la propria sede scolastica, una conferenza stampa, per presentare il progetto di alternanza scuola-lavoro, realizzazioni di percorsi progettati , attuati e valutati, sotto la responsabilita' dell'istituzione scolastica, sulla base di convenzioni con le imprese, associazioni, enti pubblici e privati.

Saranno presenti i sindaci dei vari comuni del comprensorio nebroideo e le aziende che hanno aderito al percorso formativo, dando la possibilità agli studenti dell 'Itis "Torricelli" di apprendere anche nei luoghi di lavoro, acquisendo nuove competenze.
Alla conferenza stampa parteciperanno: Fondazione Mancuso, Gal Nebrodi Plus, Irritec, G.D.G. Nebrodi, Siapa, Ferma Group, Fiderfarm E tutti i comuni del comprensorio nebroideo.
Appuntamento Domenica 18 Dicembre 2016 alle ore 11.00 presso la sede scolastica dell'Istituto in Vallone Posta - Sant'Agata Militello.

Commenti