PREMIO ALATA SOLERTIA, OGGI A MESSINA L’EVENTO PROMOSSO DAL MOVIMENTO GIORGIO LA PIRA

16/12/2016 - Si è svolgerà oggi 16 dicembre 2016 con inizio alle ore 16:30, presso l' Aula MAGNA della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina, la XXXIII Edizione del Premio ALATA SOLERTIA. L’evento promosso dal Movimento Nuova Presenza Giorgio La Pira animato dal prof. CALOGERO CENTOFANTI prevede la partecipazione di Autorità Militari, Civili e Religiose. Il prestigioso riconoscimento quest'anno  è stato assegnato a quelle professionalità messinesi che si sono prodigate con impegno e sacrificio per la tutela del Bene Comune ed agli Ufficiali, Sottufficiali e Militari di altro grado appartenenti alle diverse Forze dell'Ordine che si sono distinti nella lotta alla criminalità organizzata e nella difesa della legalità.

Gli insigniti di quest’anno sono tra le Personalità Civili:  il Dott. Fabio D'Arrigo, l'Avvocatessa Silvana Paratore, il Prof. Giulio Giannetto, il Dott. Alfio Leonardi, il Dott. Santo Trovato,  Rosario Lo Faro Presidente Associazione L'Aquilone Onlus di Messina, il Rev. Padre Pippo Principato Parroco della parrocchia di Sant'Elena, il Frate Domenicano Giovanni Calcara Parroco di San Domenico, il Dottor Benedetto D'Angelo, il Dirigente Medico Dottor Condorelli Giovanni, il Dottor Caracciolo Pietro, il Dott. Marco Grassi,il Prof. Sebastiano Gangemi, Tindaro Antonino Giordano, la Dott.ssa Caminiti Rossella , il Prof. Giacomo Cardile, Tiziana Sfameni, il Dott. Nino Micali, Rasconà Alessandro Sindaco, la Dott.ssa Agostina La Torre, Baj Vittori, il Cavaliere Dott. Domenico Nicotra, il Dott. Giuseppe Tisci,  il Presidente della Lega Navale Ing. Tussellino Luigi.  
Tra gli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza saranno insigniti : il Col. Claudio Bolognese Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Messina,il Ten. Colonnello Cristino Alemanno Comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Messina, il SottoTenente Raffele Rivieccio della GDF, il Maggiore Roberto Lauretta, il Sottufficiale Brigadiere Capo  della GDF Carmelo Puntorieri, il Maresciallo Capo della G.di F. Daniele Venuti, il Vice Brigadiere della G.di F. Antonino Villafranca,il Vice Brigadiere della G.di F. Francesco Casella, l'appuntato  Scelto della G.di F. Nicola Tamà, il Vice Brigadiere della G.di F. Vincenzo Durante, l'Appuntato Scelto della G. di F. Giovanni Santoro,l'appuntato scelto della G.di F. Giovanni Barbera, il Maresciallo Capo della G. di F. Giorgio Milici, il Luogotenente della G.di F. Marco Lipari, il Vice Brigadiere della G.di F. Antonino Villafranca,  il Vice Brigadiere della G.di F. Francesco Casella, l'appuntato  Scelto della G.di F. Nicola Tamà, il Vice Brigadiere della G.di F. Vincenzo Durante, l'Appuntato Scelto della G. di F. Giovanni Santoro, il Maresciallo Capo Massimiliano Acquaro Brigata Guardia di Finanza di Lipari (ME), il vice Brigadiere Pietro Antonino Laganà, il Brig. Capo Mazza Rosario, il Maresciallo Capo Cutrupi Giovanni,  il Luogotenente Musella Giovanni, il Brigadiere Capo Palma Luigi,  il Maresciallo Capo Gaspare Sena,  l'Appuntato Scelto Maurizio Mammola, l'Appuntato Scelto Antonio Dongiovanni, il Vice Brigadiere Paolo Angeloni, l'Appuntato Scelto Carmine Corbo, l'Appuntato Scelto Giovanni Parisi,  il Maresciallo Aiutante Giacomo Celesti,  il Maresciallo Capo Claudio Costa, l'Appuntato Scelto Piero Della Valle, il Maresciallo Andrea Americo Della Valle, il Brigadiere Gatto Umberto, l'Appuntato scelto DE LUCA Danilo Enrico,l' App.  della Guardia di Finanza di mare Francesco Catania, il Luogotenente  Gdf  Sorace Angelo.

Per l’Arma dei Carabinieri: il Maresciallo Capo CC. Vincenzo Micalizzi, il Brigadiere CC. Salvatore Romano, il Luogotenente Domenico Lamparelli . Per la Polizia di Stato e penitenziaria : il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Dirigente squadra nautica Muscolino Antonio,il Sostituto Capo Vornoli Ubaldo Letterio Squadra Nautica, l' Assistente Capo Pizzurro Orazio,l' Assistente Capo di Polizia Fallo Basilio, il Collaboratore Tecnico Capo della Polizia di Stato Gullotta Gisella, la Dirigente Dott.ssa Anna Sammarro del Commissariato della Polizia di Stato Messina Nord, l'Ispettore Capo della Polizia di Stato Mario Crisafulli,i componenti della III sezione della Squadra Mobile, il Dott. Simone Scalzo Vice Questore Vice Dirigente Volanti, l'Assistente della Polizia di Stato Donato Domenico, l'Assistente Potoschi Carmela.    Onoreficenze saranno consegnate anche alla memoria di concittadini scomparsi per riviverne ideali e valori alla Prof. Katia Longo, ai Germani Enzo ed Anna Di Costa, alla Novella Vestale Ivana Nuara, al Dott. Massimo Florio, al Prof. Aldo Tigano, al Maresciallo Gaetano Mazzullo, a Antonino Micali.

I lavori saranno introdotti dall’avv. Silvana PARATORE a cui sarà consegnato il PREMIO ALATA SOLERTIA PER L’IMPEGNO ATTIVO  PROFUSO NEL VOLONTARIATO SOCIALE


DIDASCALIA FOTO: AVV. SILVANA PARATORE introduce i lavori. Sarà altresì insignita del PREMIO ALATA SOLERTIA per l'impegno profuso nel volontariato sociale a tutela dei diversamente abili, dei bimbi autistici , delle persone affette da sindrome di down

PROF. CALOGERO CENTOFANTI: Animatore del Movimento Nuova Presenza Giorgio La PIRA

Commenti