Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AUTORITÀ PORTUALE, GERMANÀ: “IL GOVERNO RIVEDA LA PROPRIA POSIZIONE SU MESSINA”

Nota dell'onorevole Germanà
28/01/2017 - "Con sempre più forza, oggi, continuo a chiedere, da cittadino e da parlamentare, che il Governo riveda la propria posizione circa la situazione di Messina la cui Autorità Portuale si vuol destinare ad accorpamento nella logica della riforma della logistica promossa dal ministro dei trasporti", così il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germanà, che da sempre sostiene la necessità di mantenere l'autonomia dell' AP Messina Milazzo.

"Era stato affermato che la governance dovesse essere esclusiva dei porti core, i quali sono stati definiti attraverso scelte squisitamente politiche anni orsono. Oggi, con la decisione di stabilire a Catania la sede dell'AP della Sicilia Orientale Ct-Au, appare evidente che viene a cadere questo prerequisito -non essendo Catania porto core- che rappresentava un freno per destinare a Messina la sede della sua propria governance. Pertanto sollecito con forza il Ministro Delrio a riconsiderare la scelta destinata all'autorità Messina Milazzo che, come più volte evidenziato, fa storia a sè, rappresentando un esempio di esclusività e tipicità per traffico e posizione strategica", conclude il parlamentare.

Commenti