Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AD ALESSANDRA TURRISI PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DEL PREMIO “MARIO FRANCESE”

Palermo, 28/03/2017 - Congratulazioni vivissime da parte dell'Ucsi Sicilia alla collega Alessandra Turrisi, collaboratrice del “Giornale di Sicilia” e componente del consiglio direttivo dell’Ucsi Palermo, per il prestigioso riconoscimento ottenuto nell’ambito del Premio “Mario Francese”. Il premio, intitolato a Mario Francese, il cronista del "Giornale di Sicilia" ucciso dalla mafia il 26 gennaio 1979, è stato consegnato questa mattina alla doppia coppia di «Iene» televisive Filippo Roma-Marco Occhipinti e Cristiano Pasca-Claudio Bongiovanni.

Ad organizzarlo l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia con l’associazione Uomini del Colorado, in collaborazione con Libera, con il conservatorio Vincenzo Bellini e con il liceo psicopedagogico, musicale e coreutico Regina Margherita, mentre la commissione era presieduta dallo scrittore e caporedattore del Tg5 Gaetano Savatteri. Il Premio Giuseppe Francese, dedicato a giornalisti under 36, è andato all’inviata del Tg1 Giovanna Cucè. Menzioni e riconoscimenti ai giornalisti siciliani che si sono distinti per la propria attività professionale: Alessandra Turrisi e Riccardo Salvia, collaboratori del “Giornale di Sicilia”, Mario Barresi de “La Sicilia”, Dario De Luca di “Meridionews” e Sebastiano Caspanello della “Gazzetta del Sud”. Una menzione pure per Federica Virga.


Commenti