Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIORNATA DELLA DONNA, LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO DELLE SCUOLE A MILAZZO

Milazzo, 08/3/2017 - Si è svolta in aula consiliare la cerimonia del concorso "La donna e Milazzo: le perle del Tirreno", proposto dalla consigliera Valentina Cocuzza e indetto dall'Assessorato alle Pari Opportunità e dalle altre Consigliere Comunali in occasione della Festa della Donna. L’iniziativa era rivolta agli studenti delle scuole superiori cittadine. La giuria dopo attenta valutazione, ha deciso di premiare per la sezione POESIA: "Una donna e Milazzo: due cose eterne" scritta da Arianna Grasso, studentessa della I A, Liceo classico "G.B. Impallomeni"; per la sezione ARTI VISIVE – FOTOGRAFIA, premio a "La ricerca della libertà" di Felice Patti e Rosa Bella, V A, I.I.S. "R. Guttuso"; per la sezione ARTI VISIVE - NARRATIVA: "L'orizzonte del Paradiso" di Francesca Impollonia, IV F, I.I.S. "R. Guttuso". Menzione speciale all'Istituto Tecnico Commerciale "L. da Vinci" per un videoclip dal titolo "La violenza sulle donne".

Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti sono intervenuti il sindaco Giovanni Formica, il presidente del Consiglio comunale, Gianfranco Nastasi, la preside dell’istituto “Da Vinci”, Stefania Scolaro e docenti in rappresentanza delle altre scuole premiate, diversi consiglieri comunali e le consigliere Manna, Abbagnato, Quattrocchi, oltre ovviamente alla stessa Cocuzza che ha evidenziato lo spirito dell’iniziativa. “Questo concorso – ha detto – vuole essere un momento di riflessione e di celebrazione della donna, dei suoi punti di forza, delle sue qualità. Mi piace immaginare che in questo giorno di festa, Milazzo e la Donna risplendano: sono le perle del nostro mare. Un plauso a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso dimostrando sensibilità verso questa tematica”.

Commenti