Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ABUSIVISMO E DEMOLIZIONI, MAGGIO: “VICINA ALLE DIFFICOLTÀ DI CAMBIANO”

Presidente commissione Ambiente Ars, Maggio: "A fianco sindaco Cambiano. Prossima settimana andrò con commissione Territorio e Ambiente a Licata"

Palermo, 6 Aprile 2017 – "La prossima settimana andrò con la commissione a Licata come testimonianza concreta di sostegno all'azione che ha intrapreso il sindaco Angelo Cambiano”.
Lo annuncia il presidente della commissione Ambiente e Territorio dell'Assemblea regionale siciliana, Mariella Maggio. Maggio ricorda che la commissione Ambiente ha già ascoltato in audizione il sindaco Cambiano e si è occupata della vicenda dell'abusivismo a Licata.
“In commissione era stato presentato un emendamento da parte del governo che istituiva un fondo a sostegno dei comuni impegnati nelle demolizioni che purtroppo non è andato a buon fine – aggiunge – voglio rassicurare il sindaco Cambiano, la commissione è vicina alle sue difficoltà e la prossima settimana sarò a Licata proprio per accertarmi sulla situazione”.

Commenti