Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

HOTSPOT A MESSINA, IL MOVIMENTO 5 STELLE DICE NO

Messina, 19/04/2017 - “Messina dice no agli hotspot”. E’ questo il tema della conferenza stampa che si svolgerà venerdì 21 aprile, alle 9, presso la Sala Ovale del Comune di Messina. I PortaVoce del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva e Valentina Zafarana, insieme agli attivisti dei MeetUp, illustreranno le motivazioni sulla scelta di sostenere la battaglia contro la creazione di un hotspot nella città di Messina.

L’evento rappresenterà l’occasione per fare il punto sulla realtà fallimentare di questo sistema di accoglienza e per spiegare ai cittadini in che modo si è mosso ed intende muoversi il MoVimento 5 Stelle. “Porteremo avanti una campagna di sensibilizzazione, con banchetti informativi nelle varie piazze – hanno dichiarato i due parlamentari – e raccoglieremo le firme da presentare poi al Prefetto di Messina”.






Commenti