Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIRO D’ITALIA E G7 TAORMINA, SCILIPOTI: “MESSINA HA BISOGNO DI INTERVENTI, PERIFERIA MORTIFICATA”

Messina, 10 mag. 2017 – “Apprendiamo delle iniziative a sostegno delle attività commerciali, come quelle promosse dalla Confcommercio, in occasione del passaggio della tappa ciclistica del Giro d’Italia. Mentre la città di Messina si veste a festa e viene fatto qualche intervento in centro, la periferia resta a guardare. Degrado, sporcizia, precarie condizioni igienico-sanitarie continuano a mortificare la periferia messinese, dove si concentra gran parte della popolazione e dove resistono sacche di povertà. L’aumento degli sbarchi di migranti non ha certo migliorato la situazione. La città di Messina ha bisogno di sicurezza e programmazione, soprattutto di restituire dignità anche alla periferia abbandonata. I governi di centrosinistra nazionale e regionale, aldilà degli slogan elettorali, hanno perso un’occasione importante per intervenire laddove si necessita, l’ennesimo passo falso, visto l’arrivo del Giro d’Italia e, tra qualche giorno, del G7 di Taormina.”

Lo dichiara in una nota il Sen. Domenico Scilipoti Isgrò, responsabile nazionale della tutela dei consumatori per Forza Italia.

Commenti