Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“QUI È ESTATE”, AL VIA LA RASSEGNA DEL TEATRO DEI 3MESTIERI DI MESSINA


Si chiama “Qui è estate” ed è la rassegna estiva organizzata dal Teatro dei 3Mestieri di Messina, che ha la direzione artistica di Stefano Cutrupi e la direzione amministrativa di Angelo di Mattia.

Messina, 23 giugno 2017 - Dopo una stagione invernale che ha regalato una serie di spettacoli teatrali di altissimo livello, il cartellone estivo si preannuncia essere molto interessante e sicuramente non lascerà disattese le aspettative del pubblico.
La rassegna “Qui è estate” sarà ufficialmente presentata lunedì 26 giugno alle ore 20.30 nella sede del Teatro dei 3Mestieri, che si trova in Via Roccamotore, all’altezza della strada statale 114 - Km 5,600.
Alla presentazione parteciperanno anche numerosi attori e registi che fanno parte della rassegna “Qui è estate” e, al termine dell’incontro, si svolgerà un rinfresco aperto a tutti i partecipanti. Ingresso libero. Per partecipare agli spettacoli della rassegna e per accedere all’area bar della struttura, sarà necessario tesserarsi, diventando soci del Teatro 3Mestieri.
Ecco il cartellone completo della rassegna “Qui è estate” del Teatro dei 3Mestieri, i cui spettacoli avranno tutti inizio alle ore 21.30:

30 Giugno: Tributo a Pino Daniele
Produzione Bonumusai
Nello Fatato – basso, Nino Pettineo – batteria, Tony Amante – chitarra, Umberto Parisi – tastiere, Salvo Perrone – sax, Marcello Fatato – voce


6 Luglio: Frida Kahlo: Io Sono Una Donna D’acqua

Produzione Teatro dei Morman2

Di e con Donatella Venuti
Con Arcadio Lombardo alla chitarra

13 Luglio Alfa e Omega

Produzione Officine Jonike Arti

Di: Maria Milasi, Domenico Loddo
Regia: Americo Melchionda
Con: Alfa Maria Milasi, Omega Kristina Mravcova
Produzione: Officine Jonike Arti

20 Luglio Mamma Piccole Tragedie Minimali

Produzione Ass. Cult. Il Castello di Sancio Panza

Di Annibale Ruccello
con Gianluca Cesale
regia Roberto Bonaventura
musiche originali Orazio Corsaro
costumi Francesca Cannavò

3 Agosto Lamagara

Produzione Confine Incerto

Scritto da Emilio Suraci ed Emanuela Bianchi Adattamento e interpretazione di Emanuela Bianchi

10 Agosto Rocco Barbaro in Menefotto

Produzione Il Mezzo Network

Da ZELIG con il tormentone FACCIO QUELLO CHE VOGLIO!

17 Agosto La Medesima Ossessione: Il Corpo

Produzione FC@PIN.D’OC

Ideazione e Coreografia: Stellario Di Blasi
Interpreti: Stellario Di Blasi, Marco Saija Spettacolo di Teatro danza

24 Agosto Famoso

Regia e drammaturgia di Lelio Naccari
Con Lelio Naccari e Dario Naccari

31 Agosto Vecchia a Chi?

Regia Marcantonio Pinizzotto
Con Gabriella Cacia, Milena Bartolone, Elvira Ghirlanda

Commenti