Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RETE SCOLASTICA: IL SINDACO INGRILLÌ PRIMO ELETTO NELLA CONFERENZA PER IL DIMENSIONAMENTO

Capo d’Orlando, 29/06/2017 - Il Sindaco di Capo d'Orlando Franco Ingrillì, con 19 voti, è stato il primo degli eletti nella Conferenza Territoriale che dovrà definire il dimensionamento della rete scolastica per l'anno 2018/2019. L'assemblea dei Sindaci si è svolta stamattina nella sede della Città Metropolitana di Messina.
“Grazie a tutti i colleghi che hanno voluto onorarmi della loro fiducia – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – all'interno nella Conferenza sarò portatore degli interessi del nostro territorio”.
________________
Da sabato 1 luglio va in pensione la dottoressa Gaetanina Emanuele, responsabile dell’area demografica del Comune di Capo d’Orlando, area che sovrintende all’attività dell’anagrafe, dello stato civile e dell’elettorato. Il Sindaco Franco Ingrillì ha salutato e ringraziato la dott.ssa Emanuele “per l’attività svolta al servizio del Comune sempre in modo impeccabile e professionale”.
L’area demografica, nell’ottica della programmata razionalizzazione e riorganizzazione della struttura interna del Comune, verrà adesso affidata all’area Amministrativa, retta dal dottore Antonino Colica.

Commenti