Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S. AGATA DI MILITELLO: SUI LUOGHI DELLA MOVIDA: 9 DENUNCIATI E 9 SEGNALATI PER STUPEFACENTI E ABUSO DI ALCOL

INTENSIFICATI I CONTROLLI DEI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI S. AGATA DI MILITELLO SUI LUOGHI DELLA MOVIDA: 9 PERSONE DENUNCIATE E 9 SEGNALATE PER REATI ATTINENTI A STUPEFACENTI E ABUSO DI BEVANDE ALCOLICHE

31/07/2017 - Continuano i servizi di controllo del territorio condotti dai Carabinieri della Compagnia di S. Agata Militello, nei punti di aggregazione giovanili durante i fine settimana per contrastare il sempre più crescente abuso di sostanze stupefacenti ed alcoliche ed ogni altra forma di illegalità. Servizi indirizzati soprattutto a scoraggiare la guida di veicoli in stato di alterazione a seguito di assunzioni di tali sostanze.

L’attenzione è stata rivolta alla zona costiera, che attira una moltitudine di persone che raggiungono, dall’hinterland dei Nebrodi, le zone della movida, ricadenti soprattutto nei comuni di Capo D’Orlando e S. Agata di Militello. Il servizio veniva supportato anche da unità cinofile antidroga che hanno presidiato le aree circostanti le discoteche.

L’esito dei controlli ha rivelato un dato inquietante stando al fatto che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Patti ben 9 giovani trovati in stato di alterazione psicofisica per abuso di sostanze alcoliche, con il conseguente ritiro della patente di guida.
Nel medesimo contesto altri 9 giovani venivano segnalati alla Prefettura di Messina per uso di sostanze stupefacenti, perché trovate in possesso di modiche quantità di droga quantificabile per un totale di circa 20 gr. che veniva sottoposta a sequestro.
Tale iniziativa ha ricevuto il plauso dei cittadini che hanno notato lo spiegamento di forze nei punti più nevralgici del territori e sicuramente continuerà con sempre più incisività anche nelle prossime settimane in vista del periodo di ferragosto.

Commenti