Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

SARACENA VOLLEY, ANTONIO LOCANDRO NOMINATO AL CQT MESSINA LASCIA

La società de “La Saracena Volley” comunica che il direttore sportivo Antonio Locandro ha lasciato l’incarico ricoperto dalla scorsa stagione sportiva. La scelta di non proseguire la positiva esperienza con il team del presidente Luca Leone arriva dopo la nomina al Centro di qualificazione territoriale (CQT) di Messina.

Messina, 25 luglio 2017 – Seguendo la linea della società della Costa Saracena, Locandro, ha così lasciato, di comune accordo con la dirigenza, il suo ruolo di direttore sportivo. «Ringrazio Antonio per il suo contributo nella passata stagione e sono sicuro che otterrà grandi risultati anche in questa nuova esperienza – ha commentato il presidente Luca Leone. La sua decisione nasce dal rispetto delle nostre idee secondo cui chi ha compiti federali non deve avere ruoli nelle varie società. Da questo principio, che difendiamo con orgoglio, nasce la sua scelta».

«Ringrazio il presidente e tutto il consiglio provinciale per la fiducia – ha commentato Locandro. Avvieremo un progetto innovativo per l’attività si selezione e qualificazione che illustreremo nei prossimi giorni. Mi preme ringraziare anche il presidente della Saracena, Luca Leone, per la positiva esperienza della passata stagione dove la squadra ha ottenuto risultati importanti chiudendo quarta in campionato, sfiorando i playoff e raggiungendo la finale di Coppa Sicilia. In linea con i principi espressi dalla Saracena, secondo cui chi ha incarichi federali non deve avere ruoli di rilievo nelle società. Solo per questo non proseguo la mia esperienza da direttore sportivo con la Saracena».



Commenti