Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SINAGRA, PREMIAZIONE CONCORSO “BALCONE FIORITO” 17A EDIZIONE

Sinagra (Me), 01/08/2017 - La Pro Loco di Sinagra con il patrocinio del comune di Sinagra, della Fondazione Antonio Presti Fiumara d’Arte Tusa, dell’UNPLI Sicilia, dell’Università degli Studi di Palermo Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali, del Garden Club di Messina, del Museo Naturalistico di Francesco Minà Palumbo di Castelbuono e del Consorzio Nazionale Comuni Fioriti, organizza venerdì 4 agosto 2017 alle ore 21,00 la manifestazione "Premiazione Concorso Balcone Fiorito".

Nel corso dell’evento si terrà il convegno, moderato dall'avv. Silvana Paratore, sul tema " Il fiore nella comunità” ove interverranno:
Vincenza Mola, Presidente della Pro Loco di Sinagra Antonino Musca , Sindaco di Sinagra Flora Bombarda Salleo, Presidente Garden Club di Messina, Miche Isgrò, Vice Presidente Aspoflor - Comuni Fioriti Maria Antonietta Germana’ Prof.ssa Università degli Studi di Palermo Maria Luisa Germanà Arch. Prof.ssa Università degli Studi di Palermo Annamaria Amitrano, Prof.ssa Università degli Studi di Palermo.
Filippo Grasso, Prof Università degli Studi di Messina - Consulente Dipartimento Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo.
A seguire la Premiazione Concorso Balcone Fiorito 17° edizione; mostra di pittura; mostra fotografica.
Saranno presenti: I Sindaci dei Nebrodi e quelli del Circuito Comuni Fioriti

Commenti