Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

DEPURATORE GIARDINI NAXOS- ALCANTARA, VILLAROSA, M5S: “TUTTO È INIZIATO DOPO LE MIE DENUNCE”

Roma 1 Agosto 2016 - La delicata situazione del depuratore di Giardini Naxos è oggi al centro dell’attenzione grazie al grosso lavoro fatto da noi del MoVimento5stelle in questi anni: visite ispettive all’impianto, atti parlamentari, esposti, denunce e quant’altro. Prima nessuno aveva mosso un dito, anzi, si lamentavano della “troppa attenzione” verso quell’impianto autocertificatosi come perfettamente funzionante e senza alcun tipo di problema. Siamo davvero stanchi di questa gente che prima causa i danni e poi pretende anche di prendersi i meriti, tutta la classe politica che ha amministrato fino ad oggi non può che essere colpevole dei danni arrecati al delicato e particolare ecosistema dell’Alcantara.

Addirittura Beppe Picciolo ha “sensibilizzato” il Governo Regionale per la situazione dell’argine sinistro dell’Alcantara che DA ANNI rappresenta una bomba ecologica… ma se è da anni, perché mette in moto la sua “sensibilizzazione” proprio adesso? Dobbiamo aspettare ogni volta le elezioni per avere un minimo di rispetto per il nostro territorio?
Ad ogni modo da quando, anni fa, abbiamo iniziato la nostra campagna DepuraTour qualche cosa si è mosso, quasi giornalmente si leggono articoli inerenti i depuratori, ma tutto è iniziato da noi M5S… e, naturalmente continueremo costantemente con il fiato sul collo.

Commenti