Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AMATA: FAMIGLIA, SALUTE E AMBIENTE LE PRINCIPALI PROPOSTE AD "ATREJU"

Nota della consigliera Elvira Amata, capogruppo FdI in consiglio comunale a Messina e candidata alle elezioni regionali del 5 novembre prossimo, relativa alla prima giornata di lavori a cui ha preso parte oggi a Roma in occasione della manifestazione "Atreju". Ha partecipato all'incontro anche il candidato alla presidenza della Regione, Nello Musumeci.

Messina, 22 sett. 2017 - "Un'intensa prima giornata a Roma per la ventesima edizione di Atreju", così la capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale, candidata alle imminenti elezioni regionali, Elvira Amata, racconta sul suo blog
(elviraamata.it) . "Insieme ai colleghi provenienti da tutto il Paese, abbiamo costituito dei tavoli di confronto su tematiche specifiche, di serio interesse territoriale. Personalmente, insieme -tra gli altri- all'onorevole Guidi, ho esposto le mie proposte discutendo di problemi affrontati nel corso della mia esperienza di assessore della tredicesima città d'Italia. Famiglia, salute e ambiente sono stati i principali argomenti che abbiamo voluto sviscerare, studiando i principali problemi legati a questi ambiti, col chiaro obiettivo di individuare soluzioni da trasformare in proposte di legge. Siamo qui per lavorare e confrontarci.

Siamo qui per dare voce alle istanze della nostra terra. Siamo qui per essere un'eco della voce di tutti! Siamo qui e guardiamo al domani. Lo facciamo insieme a Nello Musumeci che ci ha raggiunti nel pomeriggio e, dal palco delle Officine Farneto, a Roma, ha parlato della Sicilia e del bisogno di frenare la fuga dei nostri giovani dall'Isola, l'esigenza di dare centralità all'impresa e lavorare su un serio piano di sburocratizzazione", conclude.



Commenti