Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FAI ANTIRACKET RICEVUTA DAL PREFETTO VARRATTA, NUMEROSI I RISULTATI RAGGIUNTI NELLA LOTTA AL RACKET E ALL’USURA

Roma, 14 settembre 2017 - Giorno 14 settembre 2017 una delegazione della FAI Antiracket è stata ricevuta dal Prefetto Luigi Varratta, capo dipartimento per le Politiche del personale dell’amministrazione civile e per le Risorse strumentali e finanziarie presso il Ministero dell'Interno a Roma. Durante l’incontro il Presidente Scandurra ha avuto modo di rappresentare le criticità ma anche i numerosi risultati raggiunti in questi anni nella lotta al racket e all’usura da parte delle associazioni antiracket. A conclusione dell’incontro lo stesso Prefetto ha offerto il proprio sostegno per qualsiasi tipo di attività che la FAI desideri intraprendere in futuro.

Sempre nella mattinata la stessa delegazione ha incontrato il Prefetto Domenico Cuttaia, Commissario Straordinario Antiracket, che si è reso disponibile ad incontrare i vari coordinamenti regionali della FAI al fine di garantire una maggiore ed indispensabile sinergia tra le Prefetture e le diverse associazioni antiracket.

Erano presenti all'incontro: Giuseppe Scandurra (Presidente Nazionale della FAI), Renzo Caponetti e Giuseppe Foti (Presidente e Vice Presidente della FAI Sicilia), Renato De Scisciolo (Presidente FAI Puglia), Roberta Rispoli (responsabile legale della FAI), Vittorio Ciccarelli (Segretario Nazionale FAI) e Luigi Ferrucci (Vice Presidente Nazionale FAI).

Commenti