Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

OSPEDALE PAPARDO MESSINA: SENSIBILIZZARE LA POLITICA PER OTTENERE LO STATUS DI DEA 2° LIVELLO

Ospedale Papardo, conferenza stampa indetta dai segretari di Uil Messina, Uil-Fpl Messina e ANAAO-ASSOMED regionale. Lunedì 25 settembre, ore 10, Salone della Bandiere.

Messina, 23 sett. 2017 - Lunedì 25 settembre 2017, alle ore 10, presso il Salone delle Bandiere di Messina, Ivan Tripodi (segretario generale Uil Messina), Pippo Calapai (segretario generale Uil-Fpl Messina) e Pietro Pata (segretario generale Anaao-Assomed), terranno una conferenza stampa avente per tema l’ospedale Papardo. Le organizzazioni sindacali dopo le notizie relative al ripristino di tre Unità operative complesse intendono sensibilizzare la politica affinché l’ospedale ottenga lo status di Dea di Secondo livello.

“Sarà il primo impegno che chiederemo al prossimo assessore regionale alla Sanità”, affermano all’unisono i sindacalisti. All’incontro è invitata la deputazione regionale e nazionale e i candidati alle prossime elezioni regionali. “Ognuno per le proprie competenze – concludono Tripodi, Calapai e Pata - devono prendersi l’impegno di restituire piena dignità all’ospedale Papardo, il cui tentativo di spoliazione da parte dell’attuale governo è riuscito solo parzialmente grazie alle nostre ferme rivendicazioni sindacali”.

Alla conferenza stampa interverrà anche il responsabile dell’Area medica della Uil-Fpl, Mario Macrì.

Commenti