Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AMAM REPLICA ALL'INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI SICILIA FUTURA

La replica all'interrogazione presentata dai consiglieri comunali di Sicilia Futura Nino Carreri, Alessandro La Cava, Nino Interdonato e Santi Sorrenti. L’importanza dell’indagine di customer satisfaction nel piano di rilancio di AMAM. L’azienda replica all’interrogazione di quattro consiglieri comunali

Messina, 14 dicembre 2017 – In merito all'interrogazione presentata dai consiglieri comunali di Sicilia Futura Nino Carreri, Alessandro La Cava, Nino Interdonato e Santi Sorrenti, AMAM rende noto che in data 28 settembre 2017 l’azienda, dopo aver valutato la proposta di servizi, la convenienza dei costi e il curriculum aziendale, ha stipulato un contratto con l'agenzia di comunicazione iTAM Srl per il periodo compreso tra settembre 2017 e gennaio 2018.
La scelta di rivolgersi a una ditta esterna è stata motivata dal sottodimensionamento del personale dell’azienda, già più volte sottolineato sin dal 2015 e chiaramente espresso nel Piano Operativo Annuale 2017, approvato dall’Assemblea dei Soci lo scorso luglio. L’azienda ha in pianta organica soltanto un addetto a compiti di comunicazione, assorbito anche da altre fondamentali funzioni, quali quelle dell’ufficio legale e trasparenza.


Per quel che riguarda la comunicazione strategica, oltre alla redazione di un apposito piano di comunicazione, da inserire nel più ampio scenario della complessiva strategia di sviluppo e consolidamento dell’azienda e dei servizi resi alla cittadinanza, le attività in corso sono: redazione di documenti, per garantire immediata ed esaustiva comunicazione, specie in casi di urgenza ed emergenza; supporto all’ideazione e alla realizzazione di una campagna di comunicazione sul recupero crediti che sarà lanciata a gennaio; l'assistenza alla realizzazione del nuovo sito web.

Inoltre gli esperti di iTAM srl stanno realizzando dieci incontri con i responsabili delle aree funzionali di AMAM per migliorare e ottimizzare i flussi di comunicazione interna ed esterna.

Sulla customer satisfaction, attività obbligatoria per AMAM, così come previsto dal contratto di servizio tra l’azienda e il Comune di Messina e dalle disposizioni dell’Authority dell’Energia e dell’Acqua, è stato realizzato un lavoro descritto soltanto in minima parte nell’interrogazione dei quattro consiglieri. Infatti il questionario di nove pagine, non due, non è stato solo distribuito nelle sedi delle sei circoscrizioni cittadine, ma è stato presentato, a partire da novembre, in ciascuna di essa attraverso incontri dedicati di circa due ore a quartiere, organizzati dai presidenti delle circoscrizioni e aperti ai cittadini e a gruppi di utenti più rappresentativi invitati dagli stessi presidenti.

Gli incontri sono stati finalizzati a spiegare il senso e le ragioni dell'indagine, le modalità di compilazione dei questionari ma soprattutto a raccogliere critiche, proposte, consigli e suggerimenti da parte della cittadinanza e dei consiglieri delle circoscrizioni. In più, come ampiamente comunicato attraverso la stampa, i questionari non sono disponibili solo nelle sedi delle circoscrizioni cittadine ma anche negli uffici dell'azienda sul viale Giostra - Ritiro e online sul sito, all'indirizzo www.amam.it/indagine . Al termine dell'indagine, AMAM avrà finalmente a disposizione un report dettagliato sul grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati e un’indicazione precisa delle principali criticità emerse durante gli incontri, utili per la redazione del Piano Operativo Triennale 2018-2020.

Il lavoro fin qui svolto, nel rispetto dei tempi previsti ormai nella fase finale, darà sicuramente un contributo significativo sia in termini di qualità sia in termini di contenuti per migliorare il lavoro dell’azienda.

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