Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AUTOSTRADE ME PA E ME CT: IL PEDAGGIO NON SUBIRÀ AUMENTI

Interrogazione del Deputato Regionale Elvira Amata – Riscontro Presidenza CAS
Messina, 24-1-2018 - In relazione alla interrogazione diffusa oggi dalla stampa messinese, si può rassicurare la deputata regionale Elvira Amata che neanche per quest’anno - così come ormai da 12 anni - il pedaggio delle autostrade ME Pa e Me Ct subirà aumenti. Infatti, il carico per l’utente è fermo all’anno 2006. Per quanto riguarda le progettazioni del CAS finanziate con il Patto per il Sud ed il Masterplan di Messina per oltre 160 milioni di euro, l’iter procedimentale è in corso di perfezionamento – come da norme e direttive della pubblica amministrazione - e non appena concluso saranno avviate tutte le iniziative riferite alla esecuzione dei lavori finalizzate alla messa in sicurezza dell’ intera rete autostradale.

Infine, il Presidente ed il Direttore Generale dell’Ente Autostradale saranno disponibili - come sempre - per riscontrare qualsiasi richiesta di chiarimento dovesse pervenire dalla deputata regionale Amata - così come da tutti gli altri - utile per aggiornamenti istituzionali sui lavori in corso d’opera e quelli calendarizzati per il 2018 con fondi di bilancio del Consorzio, ciò per evitare, per il futuro, approssimazioni e condizionamenti emotivi propri di questo importante momento elettorale.
Grazie della attenzione!

Commenti