Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MATILDE SIRACUSANO SU ARTICOLO DI REPUBBLICA "PROGRAMMA SCRITTO DA FRIEDMAN"

CHIARIMENTO DI MATILDE SIRACUSANO SU ARTICOLO DI REPUBBLICA DAL TITOLO "PROGRAMMA SCRITTO DA FRIEDMAN". IL RETTORE DEM BACCHETTA LA CANDIDATA-MISS FORZISTA: "È MORTO”.

Messina, 18/02/2018 - La vicenda è raccontata da Manuela Modica su La Repubblica di ieri 17 febbraio 2018: "Un programma fatto da 21 esperti di cui (Berlusconi, ndr) non ricordava i nomi", racconta alla platea Pietro Navarra e Matilde Siracusano si inserisce pronta: "Friedman". Occasione per l’ex rettore ed economista, candidato per il Pd, Pietro Navarra: “Friedman non sostiene la flat tax, tra l’altro è morto”.
Questo il siparietto tra i due candidati, contendenti alla Camera dei Deputati nel collegio messinese, all’auditorium Fasola. "In realtà - specifica Siracusano - fra gli economisti che hanno parlato di flat tax, figura anche Milton Friedman che, a dirla tutta, è stato il primo ad idearla negli anni ‘50, come il professor Navarra ben sa".

In riferimento al confronto tenutosi nella mattinata di ieri, nello specifico al botta e risposta della candidata di Forza Italia al collegio uninominale di Messina, Matilde Siracusano, con il candidato del Partito Democratico Prof. Pietro Navarra, sui temi fiscali, ripreso anche da Repubblica (cui è stata già inoltrata richiesta rettifica), la Siracusano specifica quanto segue:
“Nel confronto con il candidato del Partito Democratico, Prof. Pietro Navarra, circa il programma fiscale di Forza Italia, ho sommessamente ricordato all’ex Rettore che, fra gli economisti che hanno parlato di flat tax, figura anche Milton Friedman che, a dirla tutta, è stato il primo ad idearla negli anni ‘50, come il prof. Navarra ben sa. Rivendendo le immagini disponibili, ritengo sia abbastanza chiaro che non ho affatto attribuito a Friedman la paternità del programma di Forza Italia. Preciso ciò per chiarezza”.

Commenti