Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

NEVE SU NEBRODI E MADONIE: I MEZZI ANTINEVE IN AZIONE LUNGO LE STRADE INNEVATE

Sicilia, Anas: Attività antineve in corso lungo le arterie interessate per fronteggiare la forte perturbazione prevista durante le ore serali e notturne sul versante settentrionale della regione. Mezzi in azione sulle statali 116, 117, 120, 284, 289. Tutto il personale disponibile è attualmente impegnato per le attività spargisale e sgombraneve

Palermo, 14 febbraio 2018 - Anas comunica che per far fronte all’ondata di maltempo, il cui culmine è previsto per la serata e la notte di oggi, mercoledì 14 febbraio, sono in corso le attività antineve sulle strade statali siciliane interessate dalla perturbazione. In particolare, i mezzi spargisale sono stati impegnati, sin dalla scorsa settimana, per le attività di prevenzione.
In questo momento i mezzi sono impegnati lungo le strade statali 116 “Randazzo-Capo d’Orlando”, dal km 0,000 al km 67,200, 117 “Centrale Sicula”, dal km 7,000 al km 45,000, 120 “Dell’Etna e delle Madonie”, dal km 156,500 al km 183,600, 284 “Occidentale Etnea”, dal km 0,000 al km 12,000, 289 “Di Cesarò”, dal km 0,000 al km 52,000.

I mezzi sgombraneve sono in azione o pronti a partire e tutti gli autisti ed operatori specializzati sono sul posto pronti ad intervenire. Sono inoltre operative, h24, le sale operative di Palermo e Catania, per il monitoraggio dell’evento e il coordinamento degli interventi. Si ricorda che è in vigore l’obbligo di catene da neve a bordo o l'utilizzo di pneumatici invernali sui tratti di autostrade e strade statali normalmente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

L’elenco completo dei tratti di strade soggette a tale obbligo è consultabile sul sito internet stradeanas.it.

Commenti