Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PIRAINO, CATTIVI ODORI: INDAGINI ANCHE FUORI DAI CONFINI COMUNALI

Piraino (Me) , 23 febbr. 2018 - A seguito di alcune notizie diffuse su social network e testate giornalistiche online riguardanti cattivi odori percepiti martedì sera nella frazione di Fiumara di Piraino, a detta degli scriventi, dovuti a presunti scarichi provenienti da frantoi; ieri mattina (21 Febbraio) la Polizia Municipale, su sollecitazione dell'Amministrazione Comunale, ha effettuato i dovuti controlli lungo le acque del torrente S. Angelo ed anche nelle vicinanze dell'unico frantoio presente sul nostro territorio.

Dai sopralluoghi svolti si è appurato che i problemi denunciati non sono dovuti a scarichi fognari né tanto meno sono riconducibili al frantoio locale. In ogni caso sono state informate le forze dell'ordine e la vicina Amministrazione di Sant'Angelo di Brolo per approfondire le indagini anche fuori dai nostri confini comunali ed individuare eventuali responsabilità.

Commenti