Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

CANCELLERI (M5S): “INACCETTABILE CONFLITTO DI INTERESSI DI ARMAO CON RISCOSSIONE SICILIA”

Cancelleri (M5S): “Inaccettabile conflitto di Interessi del debitore Armao con Riscossione Sicilia. L’assessore venga a riferire in parlamento”

Palermo 20 giugno 2018 - “Enorme e inaccettabile conflitto di interessi con Riscossione Sicilia, Armao venga a riferire in aula e su questo si avvii la doverosa discussione in parlamento”.
La richiesta è del deputato M5S all’Ars, Giancarlo Cancelleri, che chiede che l’assessore faccia chiarezza sul mega debito di circa 310 mila euro, come riportato da Repubblica di oggi, nei confronti di Riscossione Sicilia, la società che Armao nella qualità di assessore all’Economia controlla.
“In pratica Armao – dice il deputato - si troverebbe nella doppia veste di debitore-controllato e controllore della società che deve gestire il rientro del suo debito. Una situazione inaccettabile di cui l’assessore deve rendere pienamente conto al Parlamento nel corso di un dibattito politico davanti al presidente della Regione”


Commenti