Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

CAPI D’ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI: ASSOLTO, IL FATTO NON COSTITUISCE REATO

15/10/2018 – Si è concluso con una sentenza di assoluzione il processo a carico di uomo di 72 anni, F.M., di Patti. L’uomo era accusato di aver ricettato merce contraffatta, con la consapevolezza della provenienza delittuosa della stessa. La vicenda risale al 2006 quando, secondo il capo di imputazione, F.M. fu trovato a Milazzo in possesso di capi d’abbigliamento considerati contraffatti.
All’esito del dibattimento di primo grado, dopo avere sentito diversi testimoni ed acquisito documentazione, il Giudice Monocratico del Tribunale di Barcellona P.G., Dott.ssa G. Abate, accogliendo in pieno la tesi difensiva dell’Avv. Salvatore Cipriano sebbene l’accusa avesse chiesto la condanna, ha assolto l’uomo perché il fatto non costituisce reato.

Commenti