Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FESTA COMUNISTA, A PALERMO UN PROGRAMMA DI INCONTRI SUI TEMI DEL LAVORO, DELLA CASA E DELLA SCUOLA

Dall'11 al 13 ottobre a Palermo la 4° Festa Comunista della Sicilia organizzata dal comitato regionale siciliano del Partito Comunista.

Palermo, 11/10/2018 - Al via a Palermo, dall’11 al 13 ottobre, alla Casa del Popolo “Casamatta” in via d’Ossuna 6, la 4° Festa regionale del Partito Comunista, con un programma di incontri che spazia dai temi del lavoro, della casa e della scuola, per l’unità dei lavoratori e delle classi popolari in preparazione dei prossimi appuntamenti di lotta e dello sciopero generale del 26 ottobre. Nei dibattiti che avranno inizio tutti i giorni alle ore 18 interverranno, tra gli altri, il Segr. regionale del Partito Comunista Alessandro D’Alessandro e Alberto Lombardo dell’Ufficio Politico, il Segr. cittadino del FGC Giorgio La Spina, sindacalisti di base, lavoratori, studenti medi/universitari e attivisti sociali. A seguire, tutti i giorni, cena popolare e spettacoli culturali con l’omaggio al poeta B. Brecht, giovedì 11, e musicali con concerti di gruppi emergenti cittadini quali Dukov, venerdì 12, e Aria di Vetro, sabato 13.
Di seguito il programma completo:

GIOVEDI' 11 OTTOBRE
ORE 18 DIBATTITO - LAVORO, CASA, DIRITTI SOCIALI: METTIAMO AL CENTRO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI Ne parliamo con: Vincenzo Capomolla (SGB-CUB), Tony Pellicane (Unione Inquilini - Palermo) e Alessandro D’Alessandro (Segr. regionale Partito Comunista – Sicilia)
ORE 20.30 CENA
ORE 21.30 TEATRO POESIE DI B. BRECHT recitate da Eugenio Sorrentino

VENERDì 12 OTTOBRE
ORE 18.30 DIBATTITO - SCUOLA E ISTRUZIONE: ADDESTRAMENTO A DISEGUAGLIANZE E PRECARIETA’ Ne parliamo con Giorgio La Spina (Segr. Fronte della Gioventù Comunista - Palermo) e studenti medi e universitari
ORE 20.30 CENA
ORE 21.30 CONCERTO dei Dukov (Garage Shock Grinder) + jam session

SABATO 13 OTTOBRE
ORE 18 DIBATTITO - LA GUERRA TRA POVERI LA VINCONO I PADRONI Ne parliamo con: Alberto Lombardo (Uff. Pol. Partito Comunista), Carlo Bonaccorso (operatore sociale), Giorgia Listì (Comitato Antirazzista Cobas Palermo), rappr. Fronte di Liberazione del Popolo dello Sri Lanka (JVP-Italia).
ORE 20.30 CENA
ORE 21.30 CONCERTO dei Aria Di Vetro (Progressive Rock) + jam session

Commenti