Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TINDARI RALLY, AL VIA 124 EQUIPAGGI DAL LUNGOMARE DI PATTI MARINA (IL PROGRAMMA)

Inizia con 124 equipaggi dal Lungomare di Patti Marina e con due prove in notturna la gara organizzata da CST Sport e round conclusivo di Trofeo Rally Sicilia. Otto prove speciali e traguardo sempre in Via Zuccarello alle 18.30.

Gioiosa Marea, 27 ottobre 2018. Ha acceso i motori il 4° Tindari Rally e con 124 equipaggi ammessi al via la gara organizzata da CST Sport che completerà il Trofeo Rally Sicilia 2018, è pronta a passare la parola definitivamente ai motori ed al cronometro. Alle 18 inizierà la partenza da Lungomare Zuccarello di Patti Marina, ma la notte darà già delle novità di classifica dopo le prime due prove speciali, i due passaggi sui 9,20 Km della “Gioiosa”. Crono reso ancora più spettacolare dai fari supplementari delle auto da gara. Domani, domenica 28 ottobre altri sei crono, “Moreri” e “San Piero Patti” da percorrere tre volte prima del traguardo sempre sul lungomare pattese alle 18.30. Una gara che ha acceso tutto il litorale tra Patti e Gioiosa Marea, con la suggestiva e curata località San Giorgio di Gioiosa Marea che è sede del parco assistenza.

A lasciare per primo la pedana di partenza sarà il tre volte Campione Euopeo, oltre che Campione Italiano e Turco, Luca Rossetti affiancato dalla veneta Eleonora Mori sulla Skoda Fabia R5, altre 4 vetture uguali seguiranno quella del pilota friulano, il vincitori delle prime edizioni della gara Totò Riolo con Gianfranco Rappa, equipaggio numero 2, poi il Re del Motocross Mondiale Tony Cairoli già ampiamente acclamato ed applaudito dal pubblico di casa, che sarà navigato da Fabio Longo. A seguire Alessandro casella e David Arlotta, altro duo di casa, prima del giovane palermitano Alessio Profeta a cui legge le note Sergio Raccuia. Sarà dunque la volta della Super 2000 con l’agrigentino Alfonso Di Benedetto con Roberto longo alle note, il nisseno Roberto Lombardo con Elena Giovenale e l’altro messinese di Mandanici Giuseppe La Torre navigato dal giovane nisseno Michele Castelli.
Gli equipaggi nella mattinata hanno effettuato lo shakedown, il test con le auto da gara, per decidere le migliori regolazioni e le più efficaci strategie di gara. Alcune impressioni dei protagonisti:
Tony Cairoli: “E’ sempre emozionante tornare su queste strade ed in particolare correrci. Abbiamo preso confidenza con la vettura ed abbiamo migliorato alcune regolazioni in relazione al percorso di gara. Conosco le prove tranne quella di Gioiosa che affronterò per la prima volta, il tracciato è esaltante ma impegnativo”.

Luca Rossetti: “La macchina è ok. Dallo shakedown abbiamo avuto ottimi riscontri. E’ una vettura che conosco e che anche su queste strade per noi inedite ha risposto bene in questa fase. Sarà una gara tosta, le prove sono belle ma non facili e tutte nuove per me. Aprire con due crono in notturna mi piace, ma trovarsi a proprio agio al buio penso che sia una caratteristica anche dei miei avversari. Ho risposto con entusiasmo all’invito di venire al Tindari Rally perché è una gara bella e sono curioso di correre su queste strade”.
Totò Riolo: “Abbiamo effettuato dei passaggi per cercare il migliore assetto della nostra Skoda. Saranno importanti i primi Km di gara per vedere se le regolazioni fatte sono quelle giuste e poi valuteremo. Stiamo lavorando, la gara si preannuncia molto impegnativa e con avversari molto bravi e determinati”.

Roberto Lombardo: “Per me sarà la prima volta su queste strade e con la Peugeot 207 Super 2000, vettura con la quale il feeling sembra essere essere stato immediato. Abbiamo provato alcune regolazioni nello shakedow e siamo fiduciosi per la gara, molto bella”.

Commenti