Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FILASTROCCHE DI TUTTI I COLORI, PER METTER BIANCO SU NERO

«Filastrocche di tutti i colori» di Mimmo Mòllica, filastrocche a colori e modi di dire per metter bianco su nero. Ogni Paese, pure il più lontano, ha le sue piante, frutti e i suoi colori. Filastrocche che Mòllica rivolge a bambini e ragazzi, ma pure agli adulti che costituiscono i loro punti di riferimento: nonni, insegnanti, genitori, operatori sociali e culturali, il loro microcosmo.

12/11/2018 - «Filastrocche di tutti i colori» di Mimmo Mòllica. Filastrocche a colori per metter bianco su nero. Quanti colori. Fiori piccoli e grandi, il cielo azzurro e immenso, il mare smeraldino, paesaggi da sognare e spiagge colorate. È l’Isola dei colori, coi suoi riflessi accesi al tramonto e fiori d’ogni colore: orchidee, tulipani, oleandri rosa, il verde delle piante, carezzate dal vento. I fiori appariscenti, il bianco-verde o il bianco. Il rosso delle foreste tropicali, i colori degli uccelli, le tinte delle case.
I colori vocianti del mercato, le barche, le bancarelle e le reti dei pescatori, il pesce appena pescato, dalla barca al mercato.
Il giardino botanico vestito di colori, gli alberi e le campagne, la neve che imbianca le montagne. Case, villaggi… Le tele dei di pittori, quadri, sculture, dipinti e souvenir.

Con i colori puoi girare il mondo,
puoi andare in alto, in largo, in giù,
andare in volo oppure andare in fondo,
in India, in Cina, in Africa, in Perù.

Ogni Paese, pure il più lontano,
ha le sue piante, frutti ed i suoi fiori,
in ogni cielo volteggia un gabbiano,
ogni strada si veste di colori.
_______________________
«Filastrocche di tutti i colori»
Mimmo Mòllica
Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B07KD6ZHSX

Commenti