Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

FLORESTA. LA NEVE, LE POLEMICHE, LE REPLICHE DEL SINDACO: “NON ABBIAMO SMANTELLATO NULLA”


Antonino Cappadona, sindaco di Floresta, replica all’opposizione consiliare
10/01/2019 - La nota del sindaco di Floresta in risposta al capogruppo di minoranza, Sebastiano Marzullo, in merito alla viabilità. “Quest’amministrazione si è immediatamente attivata sollecitando i vertici dell’Anas, ancora prima del manifestarsi dell’evento climatico, appena visti i bollettini della Protezione civile, perché venissero predisposti adeguati servizi tesi alla fluidità della viabilità”. E aggiunge “Sappiamo delle difficoltà logistiche dell’Anas, cui spetta garantire il relativo servizio, la carenza di personale e di mezzi, ma confidiamo anche nella disponibilità di questa struttura, sempre pronta a intervenire.”
E comunque, abbiamo sempre allertato chi di competenza. Abbiano richiesto alla Provincia interventi a supporto della viabilità. Abbiano ottenuto una congrua scorta di sale grosso che gestiremo per la viabilità interna. Il Comune è pronto a fronteggiare “l’ordinaria emergenza”, puntando a tamponare soprattutto eventuali emergenze sanitarie. Stiamo mappando le esigenze dei nostri cittadini a rischio, e soprattutto degli anziani soli o non in buone condizioni di salute.

Commenti