Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MAFIA BARCELLONESE: FATTA LUCE SU 4 OMICIDI, 4 ARRESTI

Operazione “Nemesi” contro la “famiglia” mafiosa barcellonese. Fatta luce su 4 omicidi. I Carabinieri stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 persone, indiziate in qualità di mandanti o esecutori di 4 omicidi, uno dei quali con “lupara bianca”

Messina, 30.01.2019 - I Carabinieri del R.O.S. stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Messina su richiesta della locale D.D.A. a carico di 4 persone, indiziate di aver preso parte, in qualità di mandanti o esecutori, a 4 omicidi – uno dei quali commesso col metodo della cd. “lupara bianca” – perpetrati dalla famiglia mafiosa di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). Tra gli arrestati, esponenti di spicco del sodalizio criminale. I particolari dell’operazione saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 odierne presso il comando provinciale carabinieri di messina.

Commenti