Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“MAJARE”, IN SCENA UN PROGETTO DEL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE

Un Progetto emergente dal titolo "Majare" che raggiungerà il suo apice con il debutto del 18 maggio 2019 al Teatro Trifiletti di Milazzo. Un laboratorio targato "Circolo delle Lucertole" che mette in sinergia le energie positive del territorio per una storia interessante.

Milazzo, 9 gennaio 2019 – Uno spettacolo teatrale multidisciplinare, il frutto di un laboratorio durato mesi è quello che andrà in scena al Teatro Trifiletti nel maggio prossimo. Prima di svelare ogni piccolo retroscena, il Circolo delle Lucertole ci tiene a tratteggiare in breve sintesi i passi salienti di un’azione che racchiude teatro, musica, fotografia, danza e scenografia. Si tratta di discipline ma soprattutto di arti, di passioni ma soprattutto di talentuose qualità emergenti. Un laboratorio nato con l’obiettivo di mettere insieme energie spettacolari che potessero sottolineare l’identità di un territorio insulare, legato per tradizioni e credenze alle Isole Eolie; mirato alla diffusione del mito delle streghe, attraverso il lavoro di squadra.

La sinergia si sta generando dall’intuito e dal genio di talenti provenienti da diverse aree artistiche che, per la prima volta insieme, costruiranno e insceneranno uno spettacolo che è primariamente “trasmissione di saperi”.
Coordinati dalla regista Viviana Isgrò, gli attori e le attrici saranno accompagnati da una band di eccezione che scriverà ed eseguirà una colonna sonora ad hoc sulle cui note danzerà il corpo di ballo dell’Accademia Sicilia Danza. Fotografi, scenografi, costumisti, produttori e l’intero staff verranno resi noti più avanti quando “Majare” sarà soltanto l’escamotage del piacere della scoperta.
In attesa del debutto, il Circolo delle Lucertole ha registrato il progetto sulla piattaforma per il Crowdfunding. Accedendo, è possibile sostenere anche il suo debutto del prossimo 18 maggio.

Per aiutarli, basta cliccare al link seguente e fare una piccola donazione.
https://www.produzionidalbasso.com/project/majara/?fbclid=IwAR2iSGVCs42srFj7Vy491cTs4IDTMKBik49PM9Acdhv-OY6uwgsKOcxa_Ss

Commenti