Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, LO GIUDICE: “BENE RISANAMENTO, GLI IMPEGNI DI MUSUMECI DIVENTINO CONCRETI”

11/01/2019 - “Ho apprezzato le parole che il Presidente Musumeci ha utilizzato durante la sua recente visita a Messina in merito all’emergenza abitativa e alle baracche. A queste parole è bene che seguano al più presto dei fatti concreti e per questo ho presentato alcuni emendamenti che spero il Governo sostenga durante la discussione dei prossimi documenti finanziari. Con queste norme voglio sostenere il lavoro della ARISME, l’Agenzia appena creata dalla Regione per il risanamento e la riqualificazione di Messina.”

Lo ha dichiarato Danilo Lo Giudice, sottolineando che i tre emendamenti da lui presentati permetteranno in di destinare 40.000 euro all’Agenzia comunale per il risanamento e la riqualificazione urbana di Messina e di trasferire alla stessa Agenzia i terreni e gli immobili acquisiti o realizzati dall’IACP della città dello Stretto.
“In questo modo – spiega il presidente del Gruppo Misto – potremo finalmente rendere operativa l’Agenzia con fondi e beni che le permetteranno di adempiere ai compiti per i quali è stata creata.”

Commenti