Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORTORICI, 2 MILIONI DI EURO PER IL DISSESTO

Comuni in dissesto. 2 milioni di euro a per Tortorici
Messina 21 febbraio 2019 - "Tra i Comuni che beneficeranno di fondi statali per oltre 14 milioni di euro c'è anche Tortorici. Il Comune dei Nebrodi riceverà quasi 2 milioni di euro”. Nel decreto appena varato si riconosce un’anticipazione di cassa per i Comuni in dissesto e predissesto.
Sono quattro i Comuni dislocati tra Calabria e Sicilia che beneficeranno di fondi statali per più di 14 milioni di euro. Tortorici riceverà quasi 2 milioni di euro.

Le somme saranno utilizzate per i pagamenti arretrati. In questo modo, i Comuni che versano in una situazione di dissesto o pre-dissesto prenderanno una boccata d’aria. Gli Enti locali sono le Istituzioni più vicine ai cittadini e troppe volte sono stati gestiti dai vecchi partiti con sprechi e scelte poco avvedute.


Commenti