Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ENRICO RUGGERI SABATO 6 APRILE AL TEATRO MANDANICI DI BARCELLONA P.G.

SABATO 6 APRILE AL TEATRO MANDANICI
DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO
L'APPUNTAMENTO CON ENRICO RUGGERI
E IL SUO NUOVO ALBUM "ALMA"

Barcellona Pozzo di Gotto - A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album di inediti “Alma”, atteso per tre anni e già osannato dalla critica di tutta Italia, Enrico Ruggeri sarà sul palco del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, primo concerto dopo la data zero dell'Acoustic Tour.
Grande attesa per il concerto del cantautore, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, che è in cartellone per sabato 6 aprile alle ore 21.
Undici i brani di “Alma”: “Come lacrime nella pioggia”, “Il costo della vita”, “Un pallone” (feat. Ermal Meta), “Cuori infranti”, “Supereroi”, “Il labirinto”, “L’amore ai tempi del colera”, “Il treno va”, “Il punto di rottura”, “Cime tempestose”, “Forma 21”.

“Alma” è un compendio dell’arco artistico di Ruggeri, un lavoro tra rock e canzone, tra autobiografia e racconto. Ed è già stato osannato dai critici di tutta Italia. “Sono felice – ha dichiarato Ruggeri sui social – perché ho incassato un plebiscitario consenso sull’album. Sono rimasti tutti stupiti per le sonorità, ritenute inusuali e innovative. Dal punto di vista del suono, Decibel a parte, dicono sia la cosa più interessante che io abbia mai fatto. Grazie a tutti quelli coi quali ho scambiato vita e opinioni”.
_______________Il botteghino del Teatro è aperto da lunedì a venerdì ore 10-13 e nei giorni di martedì e giovedì anche ore 15:30-18:30. Sono previste riduzioni per under 30 anni e over 65. Attiva la biglietteria on line sui circuiti Tickettando-Ticketone. Accettati Bonus Cultura e 18App. Informazioni al tel. 3316703392.

Commenti