Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“IL DELITTO MATTARELLA”, PRESENTATO IL FILM DA GIANFRANCO MICCICHÈ

Si sono concluse da qualche giorno le riprese del film “Il Delitto Mattarella” per la regia di Aurelio Grimaldi, co-prodotto da Cine 1 Italia con mezzi propri e in qualità d’investitore esterno dalla società Edilizia Acrobatica Spa e da Arancia Cinema, con il supporto della Sicilia Film Commission e Sensi Contemporanei.

Palermo, 16 aprile 2019 – La presentazione ufficiale presso i Cantieri culturali della Zisa di Palermo alla presenza del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e del Presidente dell’ ARS Gianfranco Miccichè, inaugurano un lavoro che per alcuni mesi ha coinvolto un ricco cast siciliano, composto da Claudio Castrogiovanni, Domenico Ciaramitaro, David Coco, Fabio Costanzo Vincenzo Crivello, Francesco Di Leva, Donatella Finocchiaro, Lollo Franco, Sergio Friscia, Ivan Giambertone, Leo Gullotta, Guia Jelo, Francesco La Mantia, Vittorio Magazzu’, Tuccio Musumeci, Toni Sperandeo, Andrea Tidona.

Un vero e proprio tributo alla memoria di Piersanti Mattarella da parte degli attori siciliani coinvolti nel progetto che si avvale, a sua volta, di una troupe interamente siciliana.
Palermo, Castellammare, Corleone e Tusa le locations prescelte dal regista Aurelio Grimaldi.
Tusa e Castel di Tusa per diversi giorni sono state il palcoscenico delle riprese di completamento del film, la cui uscita nelle sale è prevista a fine anno.

Massima soddisfazione da parte del sindaco di Tusa Luigi Miceli che ha sottolineato il senso di ospitalità della sua comunità verso la troupe cinematografica e le evidenti ricadute benefiche in termini di promozione turistica sull’ immagine della località, da diversi anni proiettata verso un turismo di qualità. Luoghi di autentico fascino oltre che dal grande valore simbolico per la comunità tusana come il Convento delle suore cappuccine che hanno conquistato il regista Grimaldi per la loro disponibilità, il settecentesco Calvario, la spiaggia Le Lampare, promossa da anni Bandiera Blu ed il trecentesco Castello di San Giorgio già sede di importanti eventi promossi dalla Torre del Gusto-Gruppo Salamone.

Commenti