Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“D’ARTAGNAN E I TRE MOSCHETTIERI” DEBUTTA AL TEATRO MANDANICI

TEATRO MANDANICI, SABATO DEBUTTA LO SPETTACOLO DI PRODUZIONE “D’ARTAGNAN E I TRE MOSCHETTIERI”

Barcellona Pozzo di Gotto, 16/05/2019 – “D’Artagnan e i Tre Moschettieri”, lo spettacolo di produzione della Stagione 2019 del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, debutterà sabato 18 maggio alle ore 21. In scena, quasi tutti alla prima esperienza sul palco, i talenti del territorio: Domenico Imbesi (D’Artagnan), Salvatore Cilona (l’inquisitore), Alberto Liga (Porthos), Gaston Lucarelli (Athos), Mahamadou Traore (Aramis), Aurora Pettineo (Fortezza), Gina Cattafi, Prudenza, Alessandra Maimone, Giustizia, Chiara Salamone, Temperanza, Roberta Macrì (la regina di Francia), Barbara Scorza (la dama di compagnia), Andrea Rappazzo (Bertrand, il padre di D’Artagnan), Dario Stroscio (il capitano), Martina Genovese (suor Maria Rosario), Nino Genovese (frate Bernardo), Simona Arnao (suor Illuminada), Allegra Camuti (suor Innocenzia), Vera Trovato (suor Pureza), Carolina Bucalo (Annunciacion), Viviana Romano (Ascencion), Marta Sottile (Conception), Francesco Bisignani (Pacheco) e Francesco Maniscalco (Pedro). Special guest star, la Banda musicale Placido Mandanici diretta dal maestro Bartolo Stimolo.

In ruoli di supporto, i performer Alice Ingegneri, Alessandra Borgosano, Francesco Gerbino, Davide Caputo, Giuseppe Scopelliti e la band composta da Giulio Decembrini (anche direttore musicale) al piano, Riccardo Ingegneri a basso e chitarra e Andrea Trovato alla batteria.

Al fianco del regista Sasà Neri, l’autore del testo, Leonardo Mercadante, e, tra gli altri, Titti Galasso e Giulia Alesci a costumi e oggetti di scena e Simone Lo Presti al sound design. Biglietti a 6 euro per i ragazzi fino a 18 anni. Biglietteria on line sui circuiti Tickettando e TicketOne. Info al botteghino tel. 331 67 03 392.

Commenti