Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

OCCUPAZIONE SVILUPPO SUD, ACCOLTE L’80% DELLE DOMANDE PERVENUTE

Inps: Incentivo Occupazione Sviluppo Sud. Accolte oltre l’ottanta per cento delle domande pervenute.

Roma, 2 agosto 2019 - Con circolare n. 102 del 16 luglio 2019 l’Istituto ha avviato la procedura di fruizione degli sgravi contributivi introdotti con la misura Incentivo Occupazione Sviluppo Sud. Si riepilogano gli esiti delle elaborazioni automatizzate effettuate al 31 luglio 2019:
- n. istanze pervenute: 46.760;
- n. istanze accolte: 38.377 (82,07%);
- n. istanze rifiutate per mancanza dei requisiti legittimanti: 36 (0,08%);
- n. istanze provvisoriamente non accolte per assenza, nella banca dati ANPAL, di una dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) validamente rilasciata dal lavoratore: 4.804 (10,27%);
- n. istanze annullate dai datori di lavoro/intermediari interessati: 2.069 (4,42%);
- n. istanze in attesa di elaborazione: 1.474 (3,15%).

E’ stata completata la definizione del 96,85% delle domande pervenute.
Alle aziende/intermediari interessati è stato inoltrato l’esito della domanda.
Si ricorda che, come previsto dalle norme, dopo l’accoglimento della domanda, il datore di lavoro ovvero l’intermediario previdenziale incaricato, entro 10 giorni di calendario dall’accoglimento della domanda, deve comunicare attraverso la procedura telematica l’avvenuta assunzione, a pena di decadenza dal diritto alla fruizione del beneficio.

Le domande che perverranno dopo il 31 luglio saranno gestite seguendo gli ordinari criteri di elaborazione. Anche per tali richieste, nell’ipotesi in cui l’istanza di prenotazione inviata venga accolta, il datore di lavoro o l’intermediario previdenziale incaricato, entro 10 giorni di calendario dall’accoglimento della domanda, dovrà comunicare, a pena di decadenza dal diritto al beneficio, l’avvenuta assunzione attraverso la specifica procedura telematica.

Commenti