Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CHIUSURA USCITA GIOSTRA, CATALFAMO (FDI): “VIGILEREMO CON ATTENZIONE, SI EVITI LA CORSIA UNICA”

CHIUSURA USCITA GIOSTRA, CATALFAMO (FDI): “SUI TEMPI DEI LAVORI VIGILEREMO CON ATTENZIONE, SI EVITI LA CORSIA UNICA”

22/10/2019 - “Se il Cas ha assicurato che i lavori dureranno un mese, siamo pronti a vigilare giorno dopo giorno per limitare la portata del disagio agli utenti che ogni giorno viaggiano dalla direzione Palermo verso Messina. La bretella dell’uscita Giostra ha in effetti migliorato la viabilità e la chiusura di questo tratto di uscita potrebbe causare parecchi disagi visto che lo snodo più vicino sarà Boccetta. La preoccupazione peggiore è però l’enorme coda che potrebbe causarsi nei 3,5 chilometri di strada a corsia unica - che conduce all’uscita di Giostra - e anche su questo auspichiamo una soluzione sensata che sfrutti la grandezza della strada nella sua interessa. Bisogna trovare una soluzione prima che questo sia evidentemente un problema pericoloso per i cittadini.”

Lo ha dichiarato in una nota l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia e coordinatore provinciale per Messina.

Commenti